Seguici su
Cerca

Iscrizione albo presidenti di seggio

Servizio Attivo
Presso l'Ufficio Elettorale viene tenuto ed aggiornato l'albo delle persone ritenute idonee alla funzione di Presidente di seggio durante le consultazioni elettorali.

Richiesta iscrizione all'albo dei presidenti di seggio

A chi è rivolto

Può farne richiesta ogni elettore del Comune in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria e che preferibilmente abbia già maturato esperienza in qualita' di scrutatore o segretario di seggio elettorale.

Descrizione

Presso l'Ufficio Elettorale viene tenuto ed aggiornato l'albo delle persone ritenute idonee alla funzione di Presidente di seggio durante le consultazioni elettorali.

Come fare

Rivolgersi agli uffici comunali

Cosa serve

Richiesta di iscrizione all'Albo corredata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Cosa si ottiene

Iscrizione albo presidenti di seggio

Tempi e scadenze

Entro il mese di ottobre di ogni anno.
L'iscrizione ha carattere continuativo fino alla cancellazione su richiesta dell'interessato o d'ufficio (emigrazione, decesso, perdita diritto elettorale, compimento 70° anno d'età)

Accedi al servizio

Richiesta iscrizione all'albo dei presidenti di seggio

Riferimenti Normativi

Norme di riferimento
Legge 21 marzo 1990 n. 53

Condizioni di servizio

Si vedano allegati

Contatti

Contatti generali
Argomenti:Pagina aggiornata il 27/12/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri