A chi è rivolto
Può farne richiesta ogni elettore del Comune in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria e che preferibilmente abbia già maturato esperienza in qualita' di scrutatore o segretario di seggio elettorale.
Descrizione
Presso l'Ufficio Elettorale viene tenuto ed aggiornato l'albo delle persone ritenute idonee alla funzione di Presidente di seggio durante le consultazioni elettorali.
Come fare
Rivolgersi agli uffici comunali
Cosa serve
Richiesta di iscrizione all'Albo corredata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Cosa si ottiene
Iscrizione albo presidenti di seggio
Tempi e scadenze
Entro il mese di ottobre di ogni anno.
L'iscrizione ha carattere continuativo fino alla cancellazione su richiesta dell'interessato o d'ufficio (emigrazione, decesso, perdita diritto elettorale, compimento 70° anno d'età)
Riferimenti Normativi
Norme di riferimento
Legge 21 marzo 1990 n. 53
Condizioni di servizio
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 27/12/2023